L’incentivo è destinato ai datori di lavoro che, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2020, assumono lavoratori disoccupati con contratto di lavoro a tempo indeterminato anche a tempo parziale e a scopo di somministrazione; con contratto di apprendistato professionalizzante; trasformazione a tempo indeterminato di un rapporto a tempo determinato. L’incentivo è riconosciuto anche in caso di assunzione del socio lavoratore di cooperativa con contratto di lavoro subordinato mentre è escluso di assunzioni con contratto di lavoro domestico, occasionale o intermittente.

IO Lavoro consiste nell’esonero dal versamento della contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro, per un periodo di 12 mesi a partire dalla data di assunzione, nel limite massimo di 8.060 euro su base annua, per lavoratore assunto, riparametrato e applicato su base mensile. In caso di lavoro a tempo parziale il massimale è proporzionalmente ridotto.

Per l’ottenimento dei benefici è necessaria la presa in carico della persona da assumere dagli operatori accreditati per i servizi al lavoro di Regione Lombardia.

Energheia supporta le aziende nel completo processo di gestione della pratica a costo zero per le imprese!