Corso Professionale di Cuoco/Chef

Durata Ore: 216
Data: In programmazione
Costo Corso: € 3900,00
Email referente: scuola@lacucinaitaliana.it
Le lezioni d’aula e i laboratori di cucina si terranno presso la Scuola de La Cucina Italiana, via San Nicolao 7, Milano.
Lo stage sarà svolto in strutture ristorative convenzionate tra agosto e settembre 2020.

DURATA
216 ORE di formazione d’aula e laboratorio
240 ORE di stage

OBIETTIVO
Il corso, svolto in modalità learning by doing, ha l’obiettivo di formare discenti interessati a lavorare nel mondo della ristorazione con la mansione di cuoco sia in brigata, sia funzionale all’apertura di un’attività. I partecipanti verranno selezionati a seguito di un colloquio motivazionale.
Sarà garantito l’accompagnamento nel mondo del lavoro grazie al supporto di professionisti altamente specializzati.

Numero massimo di partecipanti: 18.

QUALIFICA FINALE
Attestato “Certificazione delle competenze, qualifica di cuoco/chef”
(5° Livello Europeo EQF)

 

Docenti
I docenti che erogheranno la formazione teorico-pratica vantano pluriennale esperienza nel settore e sono considerati eccellenti professionisti nel loro campo di attività. L’elenco degli Chef che collaborano alla realizzazione di questo percorso formativo è presente sul sito https://scuola.lacucinaitaliana.it/i-nostri-chef/

Ristoranti partner
Le strutture ristorative convenzionate, dove i corsisti potranno svolgere il percorso di Tirocinio pratico, non solo sono ristoranti stellati Michelin o cucine fine dining, ma anche trattorie moderne, pasticcerie, bistrot gourmet e nuovi format di successo. Lo studente, durante il percorso didattico, consigliato dallo Chef coordinatore del corso, potrà scegliere di affinare la propria tecnica nella struttura che più lo ispira e che più risulterà in linea con le sue aspettative e aspirazioni lavorative.

Materiale didattico
In dotazione verrà fornito ad ogni corsista:
● divisa (giacca e pantaloni)
● libro di testo
È inoltre compresa nel costo totale del corso la visita medica, necessaria a ricevere l’idoneità alla mansione per lo svolgimento del tirocinio pratico.

Attestato
L’attestato rilasciato al termine del corso è un passe-partout per il mondo del lavoro in quanto certifica la frequenza dello studente al corso e il conseguimento delle competenze.
Sarà rilasciato, previo il superamento dell’esame finale, un attestato di competenza riconosciuto da Regione Lombardia, dato l’accreditamento che ENERGHEIA IMPRESA SOCIALE srl ha c/o Regione Lombardia.

Costo
Il corso di formazione ha un costo di 3.900,00 € che potrà essere suddiviso in 3 rate (31 marzo: 60% della retta; 14 aprile: 30% della retta; 30 aprile: saldo finale del restante 10%).

Termine iscrizione
Il numero massimo di corsisti ammessi al corso è 18 e le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 31/03/2020.