Smart working efficace _ Corso ONLINE

, ,
Durata Ore: 12
Data Inizio: 18/05/2020
Data Fine: 21/06/2020
Costo Corso: € 100,00
Sede Corso: Corso E-LEARNING
Referente: Sara Zottola
Email referente: info@energheiaimpresa.it, sara.zottola@energheiaimpresa.it
Corso viene erogato sulla nostra piattaforma e-learning in modalità sincrona.

Il corso è rivolto a tutte le aziende e a tutti i lavoratori che sono chiamati ad utilizzare questa modalità lavorativa per gestire i propri processi lavorativi e per coloro che ne vogliono sapere di più per organizzare la propria attività lavorativa utilizzando al meglio un modello di lavoro agile.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e il calendario può subire variazioni in base alle esigenze specifiche del gruppo classe.

E' possibile progettare un'offerta personalizzata per le singole Aziende. Il corso è disponibile anche in modalità individuale.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria: info@energheiaimpresa.it

Il corso viene erogato sulla nostra piattaforma di E-learning nella modalità sincrona. Si tratta della tipologia di lezione più simile a quella classica frontale: una videoconferenza in tempo reale consente la massima interattività tra docente e corsisti, la condivisione di materiali, la possibilità di effettuare esercitazioni e lavori di gruppo. Le lezioni possono essere seguite in qualsiasi luogo, da casa come dall’ufficio.

Il corso, della durata di 12 ore, si articola in lezioni di due ore ciascuna.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Descrizione:

Tanto si è parlato in questo ultimo periodo di smart working/lavoro agile. Questo modello di lavoro diventa oggi, oltre ad una opportunità, una scelta per molte Aziende.

La sfida non è solo adottare ma anche gestire in modo consapevole questo approccio all’organizzazione del lavoro che riguarda non solo i singoli lavoratori ma l’intera organizzazione con lo scopo di accompagnare le aziende e ilavoratori a un reale cambiamento.

Il nostro corso si propone di definire in cosa consiste il lavoro agile e nell’individuare le logiche che lo determinano per arrivare ad un approccio consapevole e a una funzionale organizzazione del lavoro secondo questo modello.

Obiettivi:

  • Identificare i principali elementi che permettono la realizzazione di un piano di smart working
  • Comprendere le logiche necessarie per una gestione efficace dei progetti e dei team di lavoro in smart working

Contenuti:

  • Definizione ed obiettivi di uno smart working efficace
  • Vantaggi e svantaggi dello smart working
  • Organizzazione del lavoro
  • Lo spazio di lavoro
  • Il piano di lavoro
  • Smart team building
  • Smart team working
  • La comunicazione efficace all’interno del team
  • La comunicazione con il cliente
  • Tecniche di time management per uno Smart working efficace

Metodologia:  I nostri corsi sono caratterizzati da una metodologia didattica attiva attraverso numerose esercitazioni e analisi di casi concreti.

Il corso online prevede lezioni virtuali in modalità sincrona; docente e gruppo classe sono simultaneamente presenti sulla piattaforma didattica.

Docente: Filena Lombardi, Formatore Aziendale e Manageriale, Corporate, Business Coach _ https://www.linkedin.com/in/filena-lombardi-7003abb9/ _

Il nostro docente senior, con esperienza pluriennale maturata nella formazione privata e aziendale, è specializzato nella formazione aziendale, capace di trasmettere le competenze in modo efficace e di tarare l’articolazione degli argomenti in base alle reali esigenze del gruppo aula.