Personal Branding – corso ONLINE

,
Durata Ore: 8
Data Inizio: 18/05/2020
Data Fine: 31/05/2020
Costo: Contattare il Referente del Corso
Sede Corso: Corso E-LEARNING
Referente: Laura Spolaore
Email referente: laura.spolaore@energheiaimpresa.it
Corso viene erogato sulla nostra piattaforma E-Learning in modalità sincrona.

Il Corso è rivolto a qualsiasi tipologia di professionista, dipendente, libero professionista o imprenditore di piccola e media impresa, interessato a creare o migliorare la propria immagine nel web con lo scopo di consolidare il livello di contatti di business.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Il corso viene erogato sulla nostra piattaforma di E-learning nella modalità sincrona. Si tratta della tipologia di lezione più simile a quella classica frontale: una videoconferenza in tempo reale consente la massima interattività tra docente e corsisti, la condivisione di materiali, la possibilità di effettuare esercitazioni e lavori di gruppo. Le lezioni possono essere seguite in qualsiasi luogo, da casa come dall’ufficio.

Il corso, della durata di 8 ore, si articola in 4 lezioni di due ore ciascuna.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

DESCRIZIONE

Con l’espressione Personal Branding ci si riferisce a tutte quelle strategie messe in atto per promuovere se stessi, le proprie competenze ed esperienze personali e professionali. Un mercato del lavoro altamente concorrenziale richiede di promuovere se stessi come un brand, indipendentemente dal settore specifico di riferimento e dal proprio grado di carriera. Oggi più che mai che mai bisogna puntare sullo storytelling, sul narrare cioè la propria storia come persona e come professionista. Applicando il Personal Branding puoi differenziarti dagli altri e renderti più riconoscibile e memorabile.

OBIETTIVI

L’obiettivo è quello di analizzare le strategie per comunicare al meglio il proprio valore e promuovere sé stessi con successo nel Web. Conoscere e applicare gli strumenti del marketing e della comunicazione per rinforzare il proprio brand attraverso i più popolari canali del mondo digitale.

l corso ha durata di 8 ore sviluppate in 4 lezione da 2 ore ciascuna.

CONTENUTI

  • Che cos’è un brand?
  • Esempi di brand
  • Differenza tra brand e prodotti
  • Personal branding: il brand è personale?
  • Valori e potenziale del brand
  • Come valorizzare il brand sul web
  • Il brand sui social network
  • Il brand sul sito internet
  • Il blog come strategia di Personal Branding
  • Esercitazione pratica su strategia di personal Branding
  • Case History, commenti e analisi

METODOLOGIA

I nostri corsi sono caratterizzati da una metodologia didattica attiva attraverso numerose esercitazioni e analisi di casi concreti. Il corso online prevede lezioni virtuali in modalità sincrona; docente e gruppo classe sono simultaneamente presenti sulla piattaforma didattica.

DOCENTE

Sofia Zuccalà, Web Content Specialist

Laureata in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità all’Università di Pavia, specializzata all’Università di Milano Bicocca con un Master in Comunicazione della Scienza e dell’Innovazione Sostenibile. Fa parte del nostro team  docenti da alcuni anni, si occupa delle tematiche legate alla comunicazione, al Web, Social Media e Web Design. Possiede una approfondita esperienza nella scrittura di testi per scopi informativi o promozionali, realizza contenuti da pubblicare sui mezzi più disparati, dalle pagine web, ai social network, fino alla stampa. Aggiorna e crea contenuti testuali per vari siti web, attraverso i CMS più diffusi. La sua conoscenza base del linguaggio HTML e concetti SEO le permettono di avere dimestichezza nell’editing delle pagine web.  Social, newsletter, blog, siti web, non sono solo il suo lavoro ma una passione.

 

Al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso.

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.