Le basi dell’ eCommerce _ ONLINE

, , ,
Durata Ore: 4
Data Inizio: 16/05/2020
Data Fine: 17/05/2020
Costo Corso: € 60,00
Sede Corso: Corso E-LEARNING
Referente: Sara Zottola
Email referente: info@energheiaimpresa.it, sara.zottola@energheiaimpresa.it
Corso viene erogato sulla nostra piattaforma e-learning in modalità sincrona.

Il corso è pensato per chi vuole potenziare una visione in ambito digitale, il corso presenta e illustra alcuni dei principali temi di lavoro che devono essere affrontati per sviluppare un progetto e una strategia eCommerce.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e il calendario può subire variazioni in base alle esigenze specifiche del gruppo classe.

E' possibile progettare un'offerta personalizzata per le singole Aziende. Il corso è disponibile anche in modalità individuale.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria: info@energheiaimpresa.it

Il corso viene erogato sulla nostra piattaforma di E-learning nella modalità sincrona. Si tratta della tipologia di lezione più simile a quella classica frontale: una videoconferenza in tempo reale consente la massima interattività tra docente e corsisti, la condivisione di materiali, la possibilità di effettuare esercitazioni e lavori di gruppo. Le lezioni possono essere seguite in qualsiasi luogo, da casa come dall’ufficio.

Il corso, della durata di 4 ore, si articola in lezioni di due ore ciascuna.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Descrizione:

Le Basi dell’eCommerce è un percorso di introduzione al mondo della vendite online che si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti i primi strumenti volti a comprendere quali sono le dinamiche che governano il percorso d’acquisto dell’utente sul digitale.

Pensato per chi vuole potenziare una visione in ambito digitale, il corso presenta e illustra alcuni dei principali temi di lavoro che devono essere affrontati per sviluppare un progetto e una strategia eCommerce.

Obiettivi: 
Alla fine del corso i partecipanti avranno una maggiore dimestichezza con alcune terminologie tecniche oltre a un quadro più chiaro dei tasselli che compongono l’ecosistema di vendita online.

Contenuti:

Modulo 1 – Introduzione all’ eCommerce

  • Dati di mercato
  • Customer Journey – il percorso dell’utente
  • Touch Point e Sorgenti di traffico
    • Inbound Marketing (SEO, Social Media, Digital PR, CRM etc….)
    • Digital ADV (Google, Social Media, Comparatori di prezzo, Affiliation, Programmatic, etc…)

Modulo 2 – Panoramica dell’ecosistema eCommerce

Aspetti Tecnologici

  • Piattaforme eCommerce
  • Hosting e Gestionale
  • Web Analytics

Aspetti sull’esperienza Utente

  • User Experience Design
  • Metodi di Pagamento
  • Contenuti

Metodologia:  I nostri corsi sono caratterizzati da una metodologia didattica attiva attraverso numerose esercitazioni e analisi di casi concreti.

Il corso online prevede lezioni virtuali in modalità sincrona; docente e gruppo classe sono simultaneamente presenti sulla piattaforma didattica.

Docente: Marco Franzoni, Marco Franzoni ha maturato i suoi primi 10 di esperienza in agenzie di comunicazione digitale occupandosi della strategia online di prestigiose società leader nei settori media, fashion, editoria. Dopo aver lavorato come Web Marketing Manager per il Gruppo Miroglio, uno dei più importanti retailer italiani con più di 1.000 negozi, attualmente è Head of eCommerce in Tiziana Fausti, boutique multibrand di lusso che vende in tutto il mondo.
https://www.linkedin.com/in/marcofranzoni/

Il nostro docente senior, con esperienza pluriennale maturata nella formazione privata e aziendale, è specializzato nella formazione aziendale, capace di trasmettere le competenze in modo efficace e di tarare l’articolazione degli argomenti in base alle reali esigenze del gruppo aula.