La gestione del cambiamento _ ONLINE

Durata Ore: 10
Data Inizio: 18/05/2020
Data Fine: 17/06/2020
Costo Corso: € 150,00
Sede Corso: Corso E-LEARNING
Referente: Sara Zottola
Email referente: info@energheiaimpresa.it, sara.zottola@energheiaimpresa.it
Il corso viene erogato sulla nostra piattaforma e-learning in modalità sincrona.

Il corso è rivolto ai professionisti e alle aziende che stiano vivendo fasi di transizione, di ruolo e/o organizzative, al fine di fornire un supporto funzionale al superamento delle difficoltà legate al cambiamento, in esso connaturate. L’intervento può essere organizzato in gruppo, individualmente o sfruttando entrambe le modalità, in momenti separati.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e il calendario può subire variazioni in base alle esigenze specifiche del gruppo classe.

E' possibile progettare un'offerta personalizzata per le singole Aziende. Il corso è disponibile anche in modalità individuale.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria: info@energheiaimpresa.it

Il corso viene erogato sulla nostra piattaforma di E-learning nella modalità sincrona. Si tratta della tipologia di lezione più simile a quella classica frontale: una videoconferenza in tempo reale consente la massima interattività tra docente e corsisti, la condivisione di materiali, la possibilità di effettuare esercitazioni e lavori di gruppo. Le lezioni possono essere seguite in qualsiasi luogo, da casa come dall’ufficio.

Il corso, della durata di 10 ore, si articola in 5 lezioni di due ore ciascuna.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Descrizione:

Quello del cambiamento è un tema che per sua natura affascina e contemporaneamente intimorisce. Che sia scelto o subito, comporta sempre una serie di considerazioni e sforzi che ci portano a fare delle scelte, spesso inconsapevoli e, a volte, poco funzionali. Imparare a sfruttare le risorse a nostra disposizione per affrontarlo con consapevolezza, ci aiuta a superare alcuni limiti e costruire, di volta in volta, alternative che ci permettano di crescere anche in situazioni dove altrimenti rischieremmo di vedere solo minacce e impedimenti.

Obiettivi:

  • Il corso base, della durata di 10 ore si pone l’obiettivo di introdurre spunti di riflessione, a partire da modelli teorici di riferimento,  e costruire le basi per una nuova progettualità a servizio del cambiamento funzionale.

Contenuti:

  • Omeostasi VS Cambiamento
  • La resistenze al cambiamento
  • La resilienza nella vita professionale come risorsa fondamentale

Metodologia:  I nostri corsi sono caratterizzati da una metodologia didattica attiva attraverso numerose esercitazioni e analisi di casi concreti.

Il corso online prevede lezioni virtuali in modalità sincrona; docente e gruppo classe sono simultaneamente presenti sulla piattaforma didattica.

Docente: Alessandra Gentile, Soft Skill Trainer & Professional Counselor_ www.alessandragentile.it _

Il nostro docente senior, con esperienza pluriennale maturata nella formazione privata e aziendale, è specializzato nella formazione aziendale, capace di trasmettere le competenze in modo efficace e di tarare l’articolazione degli argomenti in base alle reali esigenze del gruppo aula.