Delivery management _ ONLINE

Durata Ore: 21
Data Inizio: 25/05/2020
Data Fine: 19/06/2020
Costo Corso: € 200,00
Sede Corso: Corso E-LEARNING
Referente: Sara Zottola
Email referente: info@energheiaimpresa.it, sara.zottola@energheiaimpresa.it
Corso viene erogato sulla nostra piattaforma e-learning in modalità sincrona.

Il corso è pensato per chi vuole potenziare una visione in ambito digitale, il corso presenta e illustra alcuni dei principali temi di lavoro che devono essere affrontati per sviluppare un progetto e una strategia eCommerce.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e il calendario può subire variazioni in base alle esigenze specifiche del gruppo classe.

E' possibile progettare un'offerta personalizzata per le singole Aziende. Il corso è disponibile anche in modalità individuale.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria: info@energheiaimpresa.it

Il corso viene erogato sulla nostra piattaforma di E-learning nella modalità sincrona. Si tratta della tipologia di lezione più simile a quella classica frontale: una videoconferenza in tempo reale consente la massima interattività tra docente e corsisti, la condivisione di materiali, la possibilità di effettuare esercitazioni e lavori di gruppo. Le lezioni possono essere seguite in qualsiasi luogo, da casa come dall’ufficio.

Il corso, della durata di 21 ore, si articola in lezioni di tre ore ciascuna.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Descrizione:

L’e-commerce si è affermato in Italia in modo deciso, con un trend in costante crescita.

Per posizionarsi al meglio sul mercato è indispensabile studiare nei minimi dettagli un piano di web marketing vincente, definendo le politiche commerciali del punto vendita e  garantendo i tempi di consegna.

Cercheremo di spiegare le tecniche di vendita più efficaci e di  fornire una panoramica completa sull’organizzazione e la gestione di un negozio on-line, approfondendo le competenze tecniche e trasversali del Delivery Manager.

 Obiettivi:

  • Essere competitivi ed aumentare il fatturato attraverso la vendita on-line
  • Progettare un delivery system efficace ed efficiente

Contenuti:

Sviluppo di uno store on-line

Portale e-commerce responsive

Strategie di web marketing

Multicanalità e Multishop

Tecniche di vendita e gestione completa delle promozioni

Presentazione efficace di uno store on-line

E-Commerce Visual Merchandising

Allineamento delle politiche commerciali al punto vendita

Delivery System

Lean Delivery System

Preparazione e gestione ordini nel punto vendita

Progettazione di un sistema di Picking

Picking multicliente e picking multiordine

Gestione del Magazzino

Ricezione ordini in real time

Spedizioni: corrieri e costi di spedizione

Reverse Logistic: gestione resi e-commerce

Preparazione e gestione di moduli nel processo di delivery: ordini di acquisto e documenti di trasporto

Gestione dei rischi

Strumenti di Business Intelligence

Organizzazione e gestione data base di clienti e fornitori

Data mining

Gestione reclami

Customer Relationship Management: contact centre e servizio client on-line

Competenze del Delivery Manager

Le fasi del Project Management

Business Analysis

Gestione del team

Il processo di delega

Tecniche di Time Management

Gestione delle priorità

Business Relationship Management in ambito operativo e commerciale

Gestione di partner e fornitori

Tecniche di Problem Solving

Metodologia:  I nostri corsi sono caratterizzati da una metodologia didattica attiva attraverso numerose esercitazioni e analisi di casi concreti.

Il corso online prevede lezioni virtuali in modalità sincrona; docente e gruppo classe sono simultaneamente presenti sulla piattaforma didattica.

Docente: Filena Lombardi, Formatore Aziendale e Manageriale, Corporate, Business Coach _ https://www.linkedin.com/in/filena-lombardi-7003abb9/ _

Il nostro docente senior, con esperienza pluriennale maturata nella formazione privata e aziendale, è specializzato nella formazione aziendale, capace di trasmettere le competenze in modo efficace e di tarare l’articolazione degli argomenti in base alle reali esigenze del gruppo aula.